La Scatola Magica
E’ il secondo martedì del mese ed è il momento della Scatola Magica, un appuntamento da non perdere. Continuando con il programma, la Dott. Porcheddu ha il piacere di presentare il tema di questo mese, Storia dell’immersione subacquea.
Diamo un caloroso benvenuto a Gianluca Lopez. Gianluca è un palombaro specializzato che ha lavorato in tutto il mondo. Eppure il lavoro più difficile che gli sia capitato è di sicuro il recupero della nave Costa Concordia. Ce ne parlerà con competenza, ma ci farà anche scoprire come ha avuto inizio questa sua passione per l’attività subacquea, quando era ancora giovanissimo, grazie a suo padre. Gianluca ha un sogno: dal momento che possiede una collezione invidiabile di attrezzature per immersioni, tra cui mute e macchine fotografiche subacquee, veri pezzi di antiquariato, gli piacerebbe poter creare a Malta un museo dell’immersione…. e chissà, magari ci mostrerà qualche suo tesoro.
La presentazione, che comprenderà informazioni di primissima mano sulle operazioni di recupero della Costa Concordia, sarà di sicuro molto interessante. Subito dopo, davanti ad un bicchiere di vino e a qualche stuzzichino, potremo fare molte domande a Gianluca su quanto esposto.