Gli Imperi della mente è un’analisi collettiva, una seduta psicanalitica della nostra epoca, una discesa agli Inferi, un tuffo nel malessere dell’uomo contemporaneo per cercare alternative al buio dell’anima e della mente in cui siamo immersi. Lo spettacolo è un susseguirsi palpitante di ragionamenti, battute, polemiche, riflessioni filosofiche, citazioni che trasportano lo spettatore dalle radici dell’Inferno di sé fino a… riveder le stelle della propria anima perduta.
Elio Crifò è un attore e un autore che da anni lega il divertimento e la leggerezza con la profondità dei temi che tratta. Dall’arte all’alchimia, dall’archeologia al jazz, dalla filosofia alla letteratura i suoi spettacoli sono caratterizzati da un forte impatto emotivo e culturale che catturano il pubblico in un evento unico nel suo genere.
*Se sei socio/a dell’Istituto per il 2024, scrivici via email (segr.iiclavalletta@esteri.it) per ricevere il PROMO CODE a te riservato!
L’evento è organizzato da Costantino Films Ltd e dal Department of Italian dell’Università di Malta, ed è sostenuto da: Istituto Italiano di Cultura di La Valletta, Com.It.Es. Malta, Fondazione The Islands of Malta & Sicily, Accademia Italiana della Cucina Delegazione di Malta e Fondazione Italiani.it