L’Emilia Romagna Festival inaugura con un concerto all’insegna di pagine indelebili nella storia della musica, dedicato a Massimo Mercelli e alla memoria di Ezio Bosso.
26/07/2020 ore 21.00 (ora italiana)
Emilia Romagna Festival
Chiostro dei Musei San Domenico, Forlì
Concerto inaugurale
I Solisti Veneti
MASSIMO MERCELLI flauto
GIULIANO CARELLA direttore
Giuseppe Tartini nel 250° anniversario della morte
Sinfonia in sol maggiore
Concerto in sol maggiore per flauto e archi
Gioachino Rossini
Terza Sonata in do maggiore per archi
Giovanni Sollima
Contrafactus per flauto e archi
Ottorino Respighi
Antiche Danze ed Arie -Terza Suite
Michael Nyman
Concerto per flauto n. 2 in prima esecuzione dal vivo
dedicato a Massimo Mercelli e alla memoria di Ezio Bosso
Emilia Romagna Festival torna con un’edizione speciale dedicata ai suoi primi 20 anni.
Dal 26 luglio a metà settembre, il festival festeggerà questo importante traguardo all’insegna dei compositori che hanno scritto per il festival, con eventi live tra i luoghi magici e incantati della regione, nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza.
Tra novità e graditi ritorni, il cartellone ospiterà grandi artisti internazionali come Richard Galliano, Ramin Bahrami, Ivo Pogorelich, Moni Ovadia, l’ensemble dei Cameristi della Scala, insieme a giovani talenti di assoluto valore, tra cui Cristian Lombardi, Lorenzo Albanese e Giulia Rimonda.
Un mix unico sempre all’insegna della musica di qualità con un’attenzione particolare alle eccellenze della scena nazionale, che mai come in questo momento hanno bisogno di essere sostenute e promosse.
Maggiori informazioni www.emiliaromagnafestival.it
Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per 48 ore, previa registrazione, su www.italiafestival.tv