Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per il Global Master in Performing Arts Management

Global Master in Performing Arts Management
Global Master in Performing Arts Management

L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha aperto le selezioni per il “Global Master in Performing Arts Management”, di durata annuale (Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale). Esse sono aperte fino al 30 settembre p. v. per i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea, e fino al 16 settembre p. v. per i cittadini degli altri Stati. Si trasmette in allegato il relativo fascicolo informativo.

A beneficio degli allievi del Master vengono messe a disposizione tre borse di studio dall’associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano, attribuite ad altrettanti allievi meritevoli, nonché altre borse, in via di definizione, elencate nel sito del Politecnico: Global Master in Performing Arts Management – POLIMI GSoM. A queste borse di studio si aggiungono quelle erogate, sulla base di un’apposita Convenzione sottoscritta con l’Accademia ogni anno, dal MAECI in favore dei più meritevoli tra gli allievi stranieri.

La Convenzione tra il MAECI e l’Accademia prevede anche l’erogazione di borse di studio in favore di allievi stranieri del corso di perfezionamento per cantanti lirici, di durata biennale. Essendo in corso il biennio 2025-2027 si prevede che nell’anno accademico 2026-2027 vengano rinnovate ai medesimi beneficiari le borse di studio assegnate nell’a. a. 2025-2026, fatta salva l’eventuale riassegnazione della borsa già concessa ad un’allieva poi ritiratasi.