La biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta conta quasi 12.000 volumi (per lo più in lingua italiana) e 2.000 tra videocassette, CD e DVD – tutti disponibili per il prestito o la consultazione.
Gli ORARI DI APERTURA sono gli stessi dell’Istituto.
Tra le sezioni più popolari, oltre alla narrativa, l’apprendimento dell’italiano, la storia, tutte le forme dell’arte e i libri per ragazzi. Inoltre, pur concentrandosi sulla letteratura italiana in tutte le sue declinazioni, il catalogo include anche autori stranieri e una selezione di testi sulla cultura e il folklore maltese.
STAI CERCANDO UN LIBRO?
L’intero catalogo della biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta è facilmente consultabile tramite l’OPAC al seguente indirizzo: https://www.bibliowin.net/iiclavalletta/.
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO
Tutti i soci dell’Istituto hanno diritto al prestito gratuito di tutto il materiale (escluso quello riservato alla consultazione in sede), fino a un massimo di 3 titoli contemporaneamente e per un tempo limite – ma rinnovabile – di 3 settimane. Ovviamente, in caso di danni riscontrati al momento della restituzione, l’Istituto potrebbe richiedere un compenso adeguato.
HAI ANCORA DOMANDE?
In ogni caso, per qualsiasi necessità relativa alla biblioteca è sempre possibile inviare un’email a ✉️ biblioteca.iiclavalletta@esteri.it.