Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Una serata con Giuseppe Verdi e l’opera italiana

La Scatola Magica

Con la dott.ssa Anna Porcheddu, all’Istituto Italiano di Cultura

 

 E’ il secondo martedì del mese e la “La Scatola Magica” continua a riscuotere molto successo. Questa settimana parleremo di musica con il M° John Galea e il tenore Charles Vincenti.


 


Il M° Galea, dopo una borsa di studio dal Trinity College e la laurea in pianoforte alla Royal Schools of Music di Londra, e la laurea con lode all’Università di Durham (UK), ha continuato gli studi post-laurea in Italia all’Università degli Studi di Pavia. Le sue composizioni sono state eseguite a Malta, in Italia e molti Paesi europei. Dal 2009 il Dr Galea è Capo del Dipartimento di Studi Musicali dell’Università di Malta.


 


Anche il tenore Charles Vincenti è un volto noto ed ha partecipato a molti concerti. Laureato con lode in musica, specializzandosi in canto, nel 2010 si è esibito come solista in India in “The Armed Man: A Mass for Peace” con grande successo di pubblico e critica.


 
Visto che il 2013 è l’anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, trascorreremo una serata speciale con il M° John Galea e ci lasceremo trasportare da alcune tra le più belle arie di Verdi con il tenore Charles Vincenti. Alla fine, come sempre, chiacchierata informale con tradizionale brindisi e qualche assa

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Array