Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Seminario di aggiornamento in didattica della lingua italiana

Con i Proff. Angelo e Gaia Chiuchiù dell’Accademia Lingua Italiana di Assisi

Italia e Malta sono accomunate da secoli di storia condivisa. Ancor oggi la lingua italiana gode a Malta di ampia diffusione per ragioni politico-storiche, culturali e sociali, ma anche grazie alla prossimità geografica e alla fitta rete di rapporti economici tra l’arcipelago maltese e l’Italia. L’italiano a Malta vive dunque una realtà felice, ma una realtà su cui bisogna investire.

 


Per questo motivo l’Istituto Italiano di Cultura si è affiancato al Ministry for Education and Employment maltese e al Department of Humanities and Languages in Education della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Malta per organizzare un interessante seminario di aggiornamento in didattica della lingua italiana curato e condotto dai professori Angelo e Gaia Chiuchiu` dell’Accademia Lingua Italiana di Assisi.


 


Durante l’evento, destinato ai docenti di italiano ma aperto anche a tutto il pubblico appassionato alla lingua del Bel Paese, verrano presentati delle nuove pubblicazioni, testi multimediali Hoepli e dei corsi in formato e-book goWare.


 


La partecipazione al corso è gratuita e ogni iscritto riceverà in saggio il volume “In italiano. Il corso” o il volume “Comunicare in italiano”.


Il programma e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Accademia lingua italiana di Assisi http://www.aliassisi.it/en/. Per ulteriori informazioni, contattare il Dott. Mario Pace mario.pace@um.edu.mt.


 


 

Ingresso libero previa registrazione

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Department of Humanities and Languages in Education (University of Malta)
  • In collaborazione con: Accademia Lingua Italiana di Assisi