REGIA E SCENEGGIATURA: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza.
Nell’ambito dell’Italia Film Festival
REGIA e SCENEGGIATURA: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con: Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Luigi Lo Cascio, Mario Pupella, Giuditta Perriera, Redouane Behache,Jacopo Menicagli
Salvo è un killer della mafia siciliana, solitario, freddo, spietato. Entrato in una casa per eliminare un uomo, si trova davanti Rita. La ragazza è cieca e assiste impotente all’omicidio di suo fratello. Salvo prova a chiuderle quegli occhi inquietanti che lo fissano senza vederlo. Ma qualcosa di incredibile accade. Per la prima volta, Rita riesce a vedere. Salvo decide allora di lasciarla vivere. Ormai le loro esistenze sono legate per sempre…
‘Salvo’, opera prima dei registi palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, stravince la 52esima Settimana della Critica del 66esimo Festival di Cannes. La giuria presieduta dal regista portoghese Miguel Gomes ha attribuito a ‘Salvo’ il Grand Prix 2013. E non finisce qui, il film italiano si è anche aggiudicato il Prix Révélation, assegnato dalla giuria presieduta da Mia Hansen-Løve.
SERATA D’ONORE: Conferenza dei registi e Premiazione finale. Coordinatori Marco Spagnoli e Gloria Lauri Lucente.
Entrance is free of charge, but prior registration is required in view of seating restrictions:
Tel: +356 2340 2309 – email: therese.borg@um.edu.mt
Rinfresco con prodotti tipici italiani
Ingresso gratuito ma registrazione necessaria. Vedi Presentazione dell’evento