Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“La Sindone, icona della misericordia”

Conferenza “La sacra Sindone. Analisi di un mistero, testimonianza di una presenza” con la prof.ssa Emanuela Marinelli

Interverranno l’Ambasciatore d’Italia, Giovanni Umberto De Vito, il Presidente Nazionale ANCRI, Tommaso Bove, il Presidente ANC Sezione di Roma–Ostia, Daniele Libertini e il Presidente Regionale ANCRI Lazio, Domenico Garofalo

 


Nell’ambito dell’Anno giubilare della “Misericordia” ed a ridosso della S. Pasqua, l’Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana (ANCRI), l’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC), insieme all’Istituto Italiano di Cultura e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, hanno voluto proporre un evento per far conoscere la Sacra Sindone in tutti i suoi aspetti da quello storico a quello scientifico e religioso, e le diverse problematiche legate, ancor oggi, a questo telo per molti tuttora misterioso. Nel Salone dell’Istituto di Cultura verrà esposta una copia, a grandezza naturale, della Sindone stessa.


 


La prof.ssa Emanuela Marinelli, è laureata in Scienze Naturali e Scienze Geologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed ha insegnato in scuole statali. Conferenziera in Italia e all’estero, ha scritto moltissimi articoli e diciassette libri sulla Sindone, tradotti in varie lingue.


 


La conferenza sarà preceduta dalla cerimonia annuale in cui l’Ambasciatore d’Italia a Malta consegna le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e dell’Ordine della Stella d’Italia a personalità maltesi recentemente insignite dal Presidente della Repubblica italiana.


 

Ingresso ad inviti

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Array