Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La missione militare italiana a Malta

La scatola magica

 

E’ il secondo martedì del mese ed è il momento della “Scatola Magica”, un appuntamento da non perdere. Continuando con il programma, la Dr Porcheddu ha il piacere di presentare il tema di settembre: “La missione militare italiana a Malta ”.


Questo mese diamo un caloroso benvenuto al Colonnello Luca Mariz, che ci parlerà della collaborazione tra Forze Armate Italiane e Repubblica di Malta, che ebbe ufficialmente inizio il 1 agosto 1973 con la creazione dell’MICTM ( Missione italiana di cooperazione tecnica e militare). Il 1 dicembre 2011 venne creata la Missione italiana di collaborazione nel campo della difesa.  Il Colonnello Pilota Luca Mariz ci spiegherà come questo passaggio dall’assistenza tecnica alla collaborazione nel campo della difesa abbia cambiato completamente lo sforzo militare italiano e i termini della collaborazione italiana.


Ma non preoccupatevi, l’atmosfera sarà sempre molto informale, come sempre.Il Colonnello Mariz risponderà volentieri a tutte le domande, magari davanti a qualche assaggio e a qualcosa da bere. Vi aspettiamo numerosi.


 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Dott. Anna Porcheddu