Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra “L’ENIGMA. IO, LA PITTURA”

Mostra personale con opere di Andrea Talevi

Il Maestro Andrea Talevi nasce a Roma, frequenta l’Istituto d’Arte della Capitale. Da diversi anni si è trasferito in Toscana dove, con un tocco di originalità, continua a creare le sue opere, partecipando a molte mostre personali e collettive in tutta Italia. Unicità, eleganza e raffinatezza, si condensano nei suoi lavori.

Un’arte, la sua, che concilia armonicamente sapienza, pittura e scultura; bassorilievi in cui colore e ritagli metallici (rame, piombo, argento), come in una danza vengono accolti dalla tavolozza dei suoi colori, stesi uniformemente, modellandosi sinuosamente in un gioco di linee che emanano un impatto ottico, vibrante e seducente. Promotore di un nuovo genere e iniziatore di una corrente artistica innovativa, potremmo definire il suo stile “Pittura di luce metallica”, perché è proprio la luce stessa a irradiare l’eleganza dei metalli intarsiati e dare quella carica innovatrice alla pittura stessa.


 


Il 17 settembre ha luogo l’inaugurazione della mostra, con un ricevimento-degustazione di specialità enogastronomiche toscane. Ingresso ad invito.


La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 30 settembre 2015 negli orari di apertura della Galleria-ristorante VERSILIA (11:00 – 22:00). Per eventuali prenotazioni: 99106682 – 99752673 – www.facebook.com/VersiliaRistoranteMalta


 

Ingresso ad invito per l’inaugurazione

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Array