Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DIVINA

 Presentazione in anteprima, per la stampa e gli amici dell’Istituto Italiano di Cultura, dello spettacolo di danza contemporanea “Divina” realizzato da Naupaca Dance Factory, una giovane ma affermata compagnia di danza maltese con strette collaborazioni all’estero, a partire dall’Italia. Interverranno alla presentazione Joelene Tabone, fondatrice, direttrice e coreografa della Naupaca, e la guest star dello spettacolo, il noto ballerino italiano Francesco Mariottini.

 


In occasione del decennale dalla fondazione, la Naupaca Dance Factory ha voluto realizzare un adattamento di danza coreografica ispirato alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Concepito come il percorso iniziatico di uomo alla ricerca delle sue origini e dunque sulla Via del ritorno, quello della Divina Commedia è un linguaggio simbolico che cela segreti universali che riecheggiano ancora nei versi del Sommo Poeta. Lo spettacolo “Divina”, proprio come Virgilio, condurrà il pubblico nel “bel mezzo” delle verità e dei significati che derivano dal poema dantesco.


 


“Divina” sarà poi sulle scene in ottobre prossimo, tra le iniziative della “Settimana della Lingua italiana nel mondo”, al Mediterranean Conference Centre in Valletta (18/10/2014) e all’Aurora Opera House in Victoria, Gozo (24/10/2014). Info: http://www.naupacadancefactory.com/


 


 

  • Organizzato da: Naupaca Dance Factory
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura