Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Da Valletta 2018 a Matera 2019, due Capitali della Cultura Europea a confronto”

Alla capitale di Malta, La Valletta e alla citta’ e provincia di Matera nella regione della Basilicata, è stato conferito un riconoscimento prestigioso, ovvero quello di Città Capitale Europea della Cultura che per Valletta sarà nel 2018 e per Matera nel 2019.

Per rafforzare i legami tra le due citta’, l’Istituto Italiano di Cultura e il Maltese-Italian Chamber of Commerce hanno unito le forze ed hanno organizzato insieme un incontro per promuovere la Basilicata e Matera in stretto collegamento con l’arcipelago maltese e la sua capitale. L’incontro è per il 19 febbraio, dalle ore 11.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura.


L’evento completa la presenza della delegazione della Regione Basilicata presente a Malta per partecipare a “Vivanda – Taste the Med”. La manifestazione maltese, giunta alla terza edizione, è un evento internazionale biennale, incentrato su tradizione, cultura e innovazione gastronomica euro mediterranea. Sei chef provenienti dalla regione lucano parteciperanno nelle varie competizioni gastronomiche organizzate nell’ambito di Vivanda.


Seguirà l’incontro presso l’Istituto di Cultura un ricevimento, durante il quale saranno offerte specialità gastronomiche lucane preparati dagli chef lucani.


 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura e Camera di Commercio Italo-Maltese
  • In collaborazione con: Array