Con Maurizio Rocca (violino) e Giorgio Buttitta (chitarra)
con Maurizio Rocca (violino) e Giorgio Buttitta (chitarra)
Musiche di Niccolo’ Paganini e di Maurizio Giuliani.
In occasione dell’inaugurazione del Malta Neuroscience Network e della conferenza del prof. Giacomo Rizzolatti, l’Istituto Italiano di Cultura ha organizzato un concerto per violino e chitarra dei Maestri Maurizio Rocca e Giorgio Buttitta.
Il Mº Maurizio Rocca, docente di violino presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo, segue e promuove l’Orchestra dei Piccoli e ricopre il ruolo di spalla e solista dell’Orchestra da Camera Salvatore Cicero. Fonda nel 1987 il Quartetto Ars Nova con il quale svolge un’intensa attività concertistica. Negli ultimi anni si è sempre più avvicinato alla musica contemporanea, partecipando anche alla realizzazione di produzioni discografiche.
Il Mº Giorgio Buttitta, Diplomato in chitarra classica con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio di musica “V. Bellini” di Palermo, frequenta L’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi, dove consegue il Diploma Superiore d’esecuzione e il Diploma Superiore di concertista.
A partire dal 1998 realizza una intensa attività concertistica in Italia e all’estero in importanti stagioni e festival e suona stabilmente nel “Trio Chitarristico Siciliano”. Ottiene inoltre svariati premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Ingresso ad inviti
Ingresso riservato ad inviti