Proiezione di Il cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino. Segue Q & A con i registi. Nell’ambito della rassegna CINEMA ITALIA @ MALTA
Italia | 2017 | 93′ | In italiano con sottotitoli in inglese
Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente.
La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l’arma per provare a sopravvivere.
Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. Il Cratere è una favola Disney al contrario.
Per acquisto biglietti: https://www.kreattivita.org/en/event/cinema-italia-malta/
Segnaliamo che i soci dell’Istituto Italiano di Cultura in regola con l’iscrizione 2019, hanno diritto ad uno sconto sull’acquisto del biglietto online, dietro presentazione della tessera al box office di Spazju Kreattiv il giorno della proiezione.
Cinema Italia @ Malta è un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura in Valletta, organizzata insieme a Spazju Kreattiv, realizzata in collaborazione con M.A. in Film Studies, Faculty of Arts, University of Malta e patrocinata dall’Ambasciata d’Italia.
Cinema Italia @ Malta si tiene nell’ambito di Fare Cinema, un’iniziativa del Ministeri degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.