Con il Lettore, all’Istituto Italiano di Cultura
Le vacanze estive sono finite ed il Lettore e la sua Scatola Magica sono di nuovo a Malta. E’ il secondo martedì del mese, sono le 18.30, quindi è arrivato il momento di riaprire “La Scatola Magica”, all’Istituto Italiano di Cultlura, per vedere chi c’è dentro questa volta! Per aprire la seconda metà del nostro programma annuale ci occuperemo di architettura e disegno. Abbiamo visto il ritorno di molti vecchi amici e di molti nuovi nella prima metà dell’anno e non vediamo l’ora di rivedervi tutti. Sappiamo che troverete questi incontri interessanti e stimolanti.
Stasera abbiamo il piacere di dare il benvenuto ad un vecchio amico dell’Istituto che molti di voi conoscono, Don Gino Gauci della chiesa di Santa Caterina d’Italia.
La conversazione di questa sera si intitola “Architettura barocca e influenze italiane a Malta” e Don Gino ci parlerà dell’architettura barocca a Malta e delle influenze italiane.
Don Gino si è laureato a Milano, Italia, all’Accademia di Belle Arti di Brera. Al suo ritorno a Malta ha seguito il restauro architettonico e artistico della sua chiesa.
Come sempre, concluderemo la serata unendoci a Don Gino per una chiacchierata informale di fronte ad un bicchiere di vino e a qualche assaggio.