Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Innovazione, ricerca, sviluppo: l’Italia dei saperi a Malta

In occasione della XIII Settimana della Lingua italiana nel mondo

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana

La XIII Settimana della Lingua italiana nel Mondo, che quest’anno ha come tema proprio “Innovazione, ricerca, sviluppo: l’Italia dei saperi”, è dedicata alla promozione della ricerca e della cultura scientifica e si svolgerà dal 14 al 20 ottobre. L’incontro, organizzato insieme alla Malta Chamber of Scientists, in collaborazione con l’Università di Malta e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, intende fare il punto sulla presenza e sul valore aggiunto italiano nella realtà della prestigiosa istituzione maltese.

 


L’evento sarà aperto dal saluto dell’Ambasciatore d’Italia, Giovanni Umberto De Vito mentre il Prof. Giuseppe Di Giovanni, docente di Fisiologia dell’Università di Malta, modererà gli interventi e presenterà le importanti collaborazioni in corso tra gli studiosi dei due Paesi.


Interverranno i professori/ricercatori italiani dell’Ateneo melitense impegnati nella ricerca in vari campi, dalla neurofisiologia alla medicina forense, dalla geologia, fisica, chimica alla politica ed economia ed ovviamente alla lingua italiana.


 


L’incontro è destinato a tutti coloro che vorranno essere informati sull’attualità ed è aperto a tutti i professionisti e non del settore della scienza e dell’insegnamento che potranno associarsi alla Malta Chamber of Scientists dopo l’incontro.


 

Per ulteriori informazioni http://www.mcs.org.mt/ o con email a xjenza@mcs.org.mt

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Malta Chamber of Scientists