Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Un italiano dietro la nazionale di calcio maltese”

La Scatola Magica

E’ il secondo martedì del mese ed è il momento della “Scatola Magica”, un appuntamento da non perdere. Continuando con il programma, la Dr Porcheddu ha il piacere di presentare il tema di giugno: “Un italiano dietro la nazionale di calcio maltese”.

Questo mese diamo un il benvenuto a  Pietro Ghedin, commissario tecnico della nazionale di calcio maltese. Ghedin è felice di essere di nuovo a Malta, su invito della Federazione calcistica di Malta (MFA). Ci parlerà della sua carriera di giocatore in diverse squadre, tra cui il Catania, la Fiorentina ed il Lazio, di quella di allenatore in seconda della Nazionale di Cesare Maldini ai Mondiali del 1998 e di Giovanni Trapattoni nel 2002, e della sua esperienza di allenatore della Nazionale Femminile italiana, prima di riprendere la guida della Nazionale maltese nel 2012.


Sarà una serata informale, come sempre. Pietro Ghedin risponderà volentieri a tutte le domande, magari davanti a qualche  assaggio e a qualcosa da bere. Ricordate, però di arrivare presto: sia gli italiani che i maltesi vanno pazzi per il calcio!


 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Dott. Anna Porcheddu