Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il “Concerto delle Lingue” per la Giornata Europea delle Lingue

Con il patrocinio e la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia ed il MEUSAC

Il Concerto delle Lingue per la Giornata Europea delle Lingue

 


L’Italia, dal 1º luglio scorso, ha assunto la presidenza del Consiglio dell’Unione europea. In questo contesto, l’Istituto Italiano di Cultura a La Valletta ha voluto celebrare la Giornata Europea delle Lingue, con una particolare attività culturale volta a promuovere la varietà e l’unicità delle lingue europee. L’evento consiste in una sessione di lettura di poesie e darà ai partecipanti di diverse nazionalità la possibilità di condividere il patrimonio letterario del loro paese leggendo una poesia nella propria lingua.


 


Sono stati invitati a partecipare gli Ambasciatori, o loro delegati, dei 47 Paesi che fanno parte del Consiglio d’Europa, che hanno scelto i brani poetici di cui sara’ fornita una traduzione in inglese per una comprensione generale.


 


Unitevi a noi per questa opportunità unica che consentirà di apprezzare la ricchezza della diversità linguistica e culturale del nostro continente!


Il “concerto delle lingue” è organizzato con il patrocinio e la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Malta ed il Malta-EU Steering and Action Committee (MEUSAC).


 

  • Organizzato da: Istituto Italian di Cultura
  • In collaborazione con: Array