La scatola magica
E’ il secondo martedì del mese, sono le 18.30, e siamo giunti al consueto appuntamento con La scatola magica all’Istituto Italiano di Cultura, un appuntamento da non perdere! Continuando con il programma di quest’anno, la Dott.ssa Porcheddu ha il piacere di presentare l’argomento di marzo: L’ortopedia …. resa facile.
Diamo quindi un caloroso benvenuto al Prof. Ugo Orestano, specialista in ortopedia, chirurgia generale e radiologia. Il Prof. Orestano è nato a Genova, ma sua madre, anche lei medico chirurgo, era siciliana, e suo padre, docente universitario, farmacologo, e Rettore dell’Università, era di Genova. In effetti, la vita del Prof. Orestano si svolge in diverse parti del mondo. Lavora come specialista per il St James Hospital, a Malta e in Libia, e dirige il Reparto ortopedico della Casa di Cura Argento, a Catania. Il Prof. Orestano è un chirurgo ortopedico, specialista in anca, ginocchio, spalla, gomito, mano e piede. Ma non preoccupatevi! La sua presentazione è facile da seguire e divertente: il Prof. Orestano ha un ottimo senso dell’umorismo.
Sarà comunque una serata informale, come sempre. Curiosità, domande? Vi aspettiamo numerosi. Concluderemo con un bicchiere di vino e qualche assaggio.