Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Cucina maltese e italiana a confronto, tra commistioni e contaminazioni”

Nell’ambito di EXPOMilano 2015

Incontro con Massimiliana Tomaselli, Delegata per Malta dell’Accademia Italiana della Cucina, Matty Cremona, scrittrice e Liam Gauchi, esperto gastronomo. Interviene Joseph Mizzi, editore.

 


Il cibo si trasforma, così come si trasformano le lingue, gli usi e i costumi delle popolazioni spesso, come nel caso del Mediterraneo, a causa di una fusione di etnie e gusti diversi derivata dal fabbisogno di materie prime ma soprattutto dall’apporto di invasioni straniere subite nel corso dei secoli. Ospiti di questo incontro sono Massimiliana Tomaselli, Delegata per Malta dell’Accademia Italiana della Cucina, Liam Gauchi, esperto gastronomo e Matty Cremona, autrice di The Way We Ate, un libro edito da MidseaBooks che parla di Malta, della sua storia e delle sue tradizioni attraverso il racconto dell’evoluzione che il cibo ha subito nel tempo e di come la vicinanza e la facilità di comunicazione e di scambi con l’Italia abbiano apportato cambiamenti nel modo di cucinare maltese.


 


Quale migliore occasione per coloro che sono appassionati di cucina? Un evento a portata di…tutte le buone forchette. Vi aspettiamo!


 


L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, che promuove la buona cucina italiana in Patria e all’estero, nel quadro delle attività dell’Istituto Italiano di Cultura dedicate alla promozione di EXPOMilano 2015.


(lingue italiano e inglese)

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Accademia Italiana della Cucina