Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival internazionale “Connecting through Culture”

Il 18 e 19 luglio 2015 presso la Marina di Ta’ Xbiex, alla presenza del Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, si svolgerà la prima edizione del Festival “Connecting through Culture”, organizzato dal Local Council di Ta’ Xbiex con la collaborazione delle Ambasciate residenti, sostenuto dal Ministero della Giustizia, Cultura e Consigli Locali e dalla Fondazione Valletta 2018. L’iniziativa, scaturita nel corso di un incontro presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia,  nasce con lo scopo di illustrare la bellezza delle diversità delle culture tramite degustazioni e spettacoli offerti dai vari Paesi le cui Ambasciate sono presenti a Ta’ Xbiex, località maltese dove si concentrano molte rappresentanze diplomatiche. Oltre ad Italia e Malta, parteciperanno Australia, Austria, Egitto, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, e Turchia.

La partecipazione italiana, realizzata dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura, prevede l’allestimento di due stands curati da due società italiane presenti a Malta – ClasItaly e Design 31 che offriranno degustazioni di prelibatezze enogastronomiche italiane.


In entrambe le serate viene presentato lo spettacolo “Bolle sotto le stelle” dell’artista teatrale Eros Goni, in arte “Gambe in Spalla”, che incanterà bambini ed adulti suscitando un mondo di emozioni, sensazioni, pensieri e sogni. Le rappresentazioni, ad ingresso libero, sono previste il 18 luglio 2015 alle 21,45 e il 19 luglio 2015 alle 20,30.


Per informazioni: http://www.taxbiex.com/   – tel.  21338844 / 27338844.


 

  • Organizzato da: Ta' Xbiex Local Council
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia e Istituto Italiano di Cultura