Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “L’italiano della musica”

Nell’ambito della Settimana della lingua italiana nel mondo

Con Junior College Orchestra, diretta dal M° Manoel Pirrotta, Danielle Ciantar (soprano), Aldo Busuttil (tenore) e il Coro di Santa Venera diretto dal M° Joe Tanti.

 


Per l’inaugurazione della Settimana della Lingua Italiana, l’Istituto Italiano di Cultura ed il Junior College dell’Università di Malta hanno unito le forze ed hanno organizzato un grande concerto vocale e strumentale nello splendido Auditorium Peter Serracino Inglott. E’ prevista la presenza dell’On. Ministro dell’Educazione e del Lavoro, Evarist Bartolo e dell’Ambasciatore d’Italia, Giovanni Umberto De Vito.


 


Il programma tutto italiano includerà un vasto repertorio che spazierà fra arie liriche di Verdi, Mascagni e Puccini, e canti corali passando per le colonne sonore di film di Morricone, classici pezzi di grande successo e canzoni moderne. Con la Junior College Orchestra, diretta dal M° Manoel Pirotta, si esibiranno il tenore Aldo Busuttil ed il nuovo talento emergente la soprano Danielle Ciantar, supportati dal Coro di Santa Venera, diretto dal Mº Joe Tanti.


 


Un’irresistibile serata che nessun amante della musica italiana dovrebbe perdersi!


 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: G.F. Abela Junior College