Con Leonardo Micucci (violino), Roberto Mansueto (violoncello), Francesco Basanisi (pianoforte)
Musiche di Joseph Haydn, Gaetano Donizzetti, Franz Schubert
Raffinatezza, estro, tensione, sono la cifra che contraddistingue questo programma di grande musica da camera, un emblematico viaggio nella storia della musica, alla scoperta di composizioni scritte per la formazione classica di trio violino, violoncello, pianoforte. Gli artisti impegnati sono giovani musicisti di indubbio valore. Leonardo Micucci e Roberto Mansueto hanno vinto importanti concorsi, l’ultimo, in ordine di tempo, quello presso l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, di cui sono apprezzati strumentisti. Francesco Basanisi, pianista versatile e con una spiccata vocazione cameristica, si è già fatto apprezzare per la passione e la professionalità che lo contraddistinguono.
I tre giovani talenti provengono dall’Accademia dei Cameristi, realtà musicale ormai consolidata nel panorama italiano, fondata a Bari nel 1999 da gruppo di musicisti di grande esperienza didattica e concertistica con lo scopo di offrire ai giovani strumentisti la possibilità di coltivare il loro talento e di prendere coscienza dei propri mezzi, facendo musica insieme ad artisti di grande carisma, attivi nei teatri di tutto il mondo.
Si ringrazia la Presidente della Repubblica di Malta, Marie-Louise Coleiro Preca per aver cortesemente concesso Verdala Palace ed è gradita una donazione in favore del Malta Community Chest Fund.
Ingresso strettamente riservato ad inviti