Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PRETI – 400 – CARAFA

Interverranno Cynthia De Giorgio, Sante Guido e Giuseppe Mantella

Chiusura delle celebrazioni in onore di Mattia Preti e del Gran Maestro Gregorio Carafa

E’ stato invitato Anthony Pace, Superintendent of Malta Cultural Heritage.

In occasione della chiusura delle celebrazioni per il IV centenario della nascita di Fra’ Mattia Preti (1613/2013) e del IV centenario della nascita di Fra’ Gregorio Carafa (1615/2015), Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, l’Istituto Italiano di Cultura a La Valletta intende fare il punto sui numerosi eventi che lo hanno visto partecipe come promotore, organizzatore o semplicemente come patrocinante.


Si tratta di attività quali mostre e convegni che a Malta e in Italia hanno inteso ricordare le figure di due importanti personaggi quali protagonisti della cultura e della storia del dialogo tra Italia e Malta. I relatori invitati, Sante Guido e Giuseppe Mantella, sono stati tra i curatori di molti di questi eventi.


Ospite d’onore dell’incontro è Cynthia De Giorgio, conservatore della Co-Cattedrale di San Giovanni a La Valletta, che ha curato e promosso per la St. John’s Co-Cathedral Foundation altri eventi che hanno visto i due celeberrimi italiani protagonisti studiati e ricordati.


La collaborazione alla serata tra Istituto Italiano di Cultura e St. John’s Co-Cathedral Foundation permette di ricostruire un quadro il più esaustivo possibile di quanto è stato realizzato nell’arco di tempo 2012/2016.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Array