La Commissione Nazionale Maltese per l’UNESCO e l’UNESCO’s Associated Schools National Coordination, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO sono lieti di annunciare la seconda edizione di ART CAMP MALTA che si terrà dal 7 al 20 maggio 2017. Questa edizione farà parte del programma culturale della Presidenza maltese dell’UE (gennaio – giugno 2017).
Lo scopo di questo progetto non è soltanto di illustrare l’originalita’ e la creativita’ delle opere d’arte, ma anche di rafforzare i valori principali dell’UNESCO – la sostenibilità della pace e la protezione e la promozione della diversita’ dell’espressione culturale.
La Signora Irina Bokova ha descritto Art Camp come “una concreta e accessibile maniera di coltivare ed educare le generazioni giovani verso competenze e dialoghi interculturali. L’arte ha il potere di parlare ai cuori dei giovani senza fare distinzioni di origini, lingua, sesso o credenze.”
La prima edizione, tenuta a Malta e a Gozo nell’ottobre 2015, è stata un successo ed ha visto la partecipazione più di 20 artisti provenienti da paesi diversi.
Art Camp 2017 si terrà a Gozo, sotto il patrocinio dell’Ambasciatrice per la Pace dell’UNESCO Signora Hedva Ser che sarà presente in qualità di madrina. Art Camp si svolgerà tra il 7 e il 20 maggio.
La rappresentante italiana all’Art Camp 2017 sarà Agnese Purgatorio.