Italian Geographic Show?
Trovati… (quasi) tutti i colpevoli!
Giunge notizia del ritrovamento di (quasi ) tutti i colpevoli dell’evento che si terrà a Malta (mattina dalle ore 09.15, in data 25 aprile 2017, presso St.Nicholas School-Dingli) e a Gozo (mattina del 27 aprile 2017, Gozo College Senior School – Rabat).
Tutti i rei hanno confessato.
Ha confessato Dante Alighieri, reo di aver definito l’Italia “il Bel Paese dove l’si sona”.
Ha confessato Petrarca, per la definizione “il Bel Paese ch’Appennin parte e ‘l mar circonda e l’Alpe”.
Ha confessato Goethe, per la definizione Italia terra della Wiedergeburt (rigenerazione) e per il suo libro “Viaggio in Italia” ;
Ma soprattutto ha confessato, a Firenze, la Sindrome di Stendhal, perché provoca tachicardia, capogiro,vertigini, confusioni e allucinazioni in soggetti messi al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezza, specialmente se esse sono compresse in spazi limitati .
Sono anche stati fermati oltre 200 ragazzi delle 23 scuole secondarie che hanno aderito a tale reato, oltre ai loro professori e accompagnatori, e a tutti i componenti della giuria.
Gerardo Monopoli è stato rintracciato e, fermato, ha confessato di essere il principale responsabile del misfatto dicendo: “Si sono colpevole, però mi appello alla clemenza della Corte”.
Scoperti anche i principali correi: l’Istituto Italiano della Cultura e i rappresentanti del Ministry for Education and Employment Maltese.
In nome del Popolo Italiano, la sentenza è stata emessa:
Tutti sono stati ritenuti colpevoli e tutti sono stati condannati… ad imparare a memoria i nomi (in ordine alfabetico) di tutti i 7983 comuni d’Italia e a mangiare per 60 giorni di seguito spaghetti all’amatriciana, mozzarella di bufala e cassata .