AL MOMENTO NON CI SONO BANDI APERTI
ASSUNZIONI
L’Istituto Italiano di Cultura assume personale solo tramite concorso pubblico, questo perché ogni Istituto Italiano di Cultura è una pubblica amministrazione italiana.
Gli avvisi relativi ai nuovi bandi di concorso dell’Istituto vengono pubblicati in questa pagina, mentre i concorsi indetti dal Ministero Affari Esteri si trovano a questo link: https://www.esteri.it/it/ministero/lavora-con-noi/concorsi-pubblici/concorsi/.
Preghiamo quindi di non inviare nessun curriculum perché, purtroppo, non potrà essere preso in considerazione.
TIROCINI
L’unico programma di tirocinio a cui l’Istituto partecipa è quello MAECI-CRUI. Informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura sono disponibili a questa pagina: https://www.tirocinicrui.it/programmi-bandi-definitivo/maeci/convenzionemaeci/.
Preghiamo quindi di non inviare direttamente a noi nessuna richiesta di tirocinio perché, purtroppo, non potranno essere prese in considerazione.
CONCORSI CONCLUSI
2023
Avviso di assunzione di 1 impiegato/a a contratto – IIC La Valletta
È indetta una procedura di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di n° 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore contabilità-manifestazioni culturali-traduzione presso l’Istituto Italiano di Cultura di La Valletta.
Requisiti
Possono partecipare alle prove i candidati che:
- abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
- siano di sana costituzione;
- siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 2º grado;
- abbiano la residenza a Malta da almeno 2 anni.
Le domande di ammissione alle prove per l’assunzione, da redigersi secondo il modello di domanda, dovranno essere presentate esclusivamente via email all’indirizzo iiclavalletta.conc@esteri.it entro e non oltre le ore 24:00 (ora di La Valletta) del giorno 23 agosto 2023.
2020
Avviso di assunzione di 2 impiegati a contratto – IIC La Valletta
È indetta una procedura di selezione per l’assunzione di n° 2 impiegati a contratto da adibire ai servizi di Assistente amministrativo nel settore Segreteria-Archivio presso l’Istituto Italiano di Cultura di La Valletta.
Possono partecipare alle prove i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
- siano di sana costituzione;
- siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 1º grado;
- abbiano la residenza a Malta da almeno 2 anni.
Le domande di ammissione alle prove per l’assunzione, da redigersi secondo il Fac-simile di Domanda, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 (ora di La Valletta) del giorno 9 settembre 2020.
- Avviso di assunzione
- Fac-simile di domanda
- Verbale N.2 Calendario prove esame
- Graduatoria finale degli idonei
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025