Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La XXIº Settimana della lingua italiana nel mondo è intitolata “Dante, l’italiano”.

Data:

25/10/2021


La XXIº Settimana della lingua italiana nel mondo è intitolata “Dante, l’italiano”.

La XXIº Settimana della lingua italiana nel mondo è intitolata “Dante, l’italiano”. Il 2021 è stato l’ anno del Sommo Poeta in memoria del 700º anniversario dalla sua morte.

Lunedi 25 ottobre 2021 alle ore 18.30 presso il salone dell' Istituto Italiano di Cultura La Valletta, il Rev. Dr. Jonathan Farrugia della Facolta' di Teologia presso l' Università di Malta darà una conferenza La Chiesa e Dante oggi: Riflessioni dei Pontefici per commemorare Dante.

Ci sara' anche l'intervento della Prof.ssa Gloria Lauri Lucente, Capo del Dipartimento d' Italiano dell' Università di Malta e letture tratte dalla Divina Commedia da parte dei dottorandi dell'Università di Malta Glen Bonnici, Patrick John Sammut e Ilaria Labbate:

Paradiso XXVII, 1-30

Inferno XIX, 88-117

Purgatorio XXXII, 109-160

In seguito alle restrizioni imposte dagli attuali protocolli Covid, l'evento si terrà a numero chiuso. Le prenotazioni ricevute all'indirizzo email segr.iiclavalletta@esteri.it saranno confermate in ordine di arrivo.

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Informazioni

Data: Lun 25 Ott 2021

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura | La Valletta

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia a Malta

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura La Valletta

1518