Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"LA SCATOLA MAGICA" presenta COMUNITA' ITALIANE IN AMERICA LATINA: BRASILE 9 Marzo 2021 | ore 18:00 | Online streaming

Data:

09/03/2021


Siete pronti per un altro tour in Sud America, alla scoperta delle influenze italiane nella terra del Samba e del Calcio? Le nostre “guide” ci porteranno in Brasile parlandoci da tre città diverse: Hugo da São Paulo nel sud-est, Gigi da Viana (Stato del Maranhão) nel nord-est, e Rafael da Curitiba (Stato del Paraná) nel sud del Brasile.

Intervengono dal Brasile: Rafael Camargo, Hugo Martinelli, Luigi Zuncheddu

Hugo Martinelli, con una laurea in Scienze della Comunicazioine, ha un forte interesse per la storia e la cultura e ci parlerà dell’italianità all’estero. São Paulo ha, per l’appunto, un numero elevatissimo di abitanti di discendenza italiana, superiore rispetto al resto del Brasile.

Luigi Zuncheddu è Vicario giudiziale e Cancelliere della Diocesi. Docente di Teologia e Diritto Canonico presso IESMA - Instituto de Estudos Superiores do Maranhão. Ha già trascorso molti anni in Brasile. Ci parlerà delle sue esperienze.

Rafael Camargo è un docente universitario e un designer. Sta lavorando ad un libro sulla

colonizzazione italiana in Brasile. Ci presenterà Santa Felicidade, un quartiere tipico italiano a Curitiba, conosciuto anche per il suoi tanti ottimi ristoranti italiani. Fu abitato per la prima volta nel 1878, quando arrivarono i primi italiani nel Parana, soprattutto dal Veneto.

Per partecipare alla diretta usa questo link: https://zoom.us/j/96459006595?pwd=bmFZWVdXeWhkSEkvM2pPOXB4cWFsQT09

Passcode: Hb6XJq

In diretta anche sul canale YouTube dell'IIC: https://www.youtube.com/channel/UCp-vfhYr-BqWv_XxtJ6KWfQ/

 

Informazioni

Data: Mar 9 Mar 2021

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : La Scatola magica

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura | La Valletta

Ingresso : Libero


1444