Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Videoconferenza “Dall’Italia al Kenya con amore“ con Sofia de Dominicis | In italiano. Nell’ambito de “La Scatola Magica”

Data:

15/12/2020


Videoconferenza “Dall’Italia al Kenya con amore“ con Sofia de Dominicis | In italiano. Nell’ambito de “La Scatola Magica”

L’ospite della Scatola Magica ospite di dicembre, Sofia de Dominicis, una vecchia amica di Malta e de La Scatola Magica, ci parlerà dell’Associazione Giacomogiacomo onlus, fondata nel 2006 da Paola Tomasini, mamma di Giacomo, scomparso tragicamente a soli 7 anni. La finalità dell’associazione è quella di promuovere la dignità umana e sconfiggere le barriere culturali attraverso progetti per l’istruzione e la formazione di giovani svantaggiati che vivono nelle baraccopoli di Nairobi, Kenya.

Sofia proviene da una famiglia di avvocati, editori e marinai. La prima volta che vide Malta fu alla fine di una lunga traversata con la barca di suo padre, la “Porto Ercole”, quando rimase affascinata dal Grande Porto e dalle mura de La Valletta!!! Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha vissuto in Iran, Belgio, Stati Uniti, Israele e a Malta.

Ha sempre mostrato molto interesse per la politica e per i suoi aspetti sociali, occupandosi fin da giovane di volontariato. Così è iniziata anche la sua avventura africana con la Giacomogiacomo onlus.

Link per accedere alla videoconferenza: : https://zoom.us/j/98615387092?pwd=WTFoR2pHWFpJeVQzOGdQY29MQTRaQT09 .

Passcode: TCZE5q

Accesso gratuito limitato ai primi 100 partecipanti in base al criterio “primo arrivato, primo servito”

Informazioni

Data: Mar 15 Dic 2020

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura | La Valletta e La Scatola Magica.

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura | La Valletta e La Scatola Magica.

Ingresso : Libero


1405