Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LETTERATURA | NEL CONTAGIO - PAOLO GIORDANO

Data:

24/04/2020


LETTERATURA | NEL CONTAGIO - PAOLO GIORDANO

Nell'ambito di FORUM EVENTI - INCONTRI CON L'AUTORE, organizzato da BPER Forum Monzani

PAOLO GIORDANO | "Nel Contagio"

"Non ho paura di ammalarmi. Di cosa allora? Di tutto quello che il contagio può cambiare. Di scoprire che l’impalcatura della civiltà che conosco è un castello di carte. Ho paura dell’azzeramento, ma anche del suo contrario: che la paura passi invano, senza lasciarsi dietro un cambiamento."

L’epidemia di CoViD-19 si candida a essere l’emergenza sanitaria piú importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Ciò che stiamo attraversando ha un carattere sovraidentitario e sovraculturale. Richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere: vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la loro presenza nelle nostre scelte individuali. Nel contagio siamo un organismo unico, una comunità che comprende l’interezza degli esseri umani. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto d’immaginazione.

L'autore presenta il suo libro "a domicilio" venerdì 24 aprile, alle 18.00, in diretta, sulla pagina facebook BPER Forum Monzani e sulla home page del sito www.forumguidomonzani.it  con uno streaming interattivo. Durante la dirette facebook gli spettatori possono interagire con Paolo Giordano attraverso i commenti: gli spunti e le domande più interessanti vengono girate agli autori e riportate in sovraimpressione.

È possibile seguire gli incontri con l'autore di Forum Eventi in diretta sulla pagina facebook "BPER Forum Monzani" oppure dal sito www.forumguidomonzani.it .

Informazioni

Data: Ven 24 Apr 2020

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : BPER Forum Monzani

Ingresso : Libero


Luogo:

www.forumguidomonzani.it | http://www.facebook.com/ForumGuidoMonzaniBPER

1293