Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EDITORIA | PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SOTTO IL FUOCO" DI GUZE' ELLUL MERCER

Data:

08/11/2019


EDITORIA | PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Nell’ambito del Malta Book Festival 2019.

Presentazione del libro "Sotto il fuoco - Malta bombardata dagli italo-tedeschi - diario del primo anno di guerra 1940-1941", di Guzè Ellul Mercer.

"Ho saputo da un mio amico inglese che il ministro italiano Ciano ha comunicato all’ambasciatore inglese a Roma che l’Italia sarebbe entrata in guerra contro gli Inglesi, e che da un momento all’altro Mussolini avrebbe dato questa notizia.

Alla fine siamo arrivati, ma la maggioranza dei Maltesi non ci vuole credere e, siccome non desiderano trovarsi in una così brutta situazione, credono in quello che vogliono e non nella pura verità.
Come sono fortunati i cretini! Non vedono i guai e non vivono nell’ansia. Chi lavora come me con i militari e sa pensare e leggere, da settimane si rende conto che stanno per arrivare su di noi grossi guai, però uno non può parlare; deve fare come il resto dei Maltesi e dire che sono dicerie a cui non bisogna credere".

"Sotto il fuoco - Malta bombardata dagli italo-tedeschi - diario del primo anno di guerra 1940-1941", di Guzè Ellul Mercer.

Il libro, scritto in lingua maltese è stato tradotto per la prima volta in italiano da Isabella Ellul Mercer Cefai, nipote dello scrittore-giornalista.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI. 

Informazioni

Data: Ven 8 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Morrone Editore, National Book Council

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura | La Valletta

Ingresso : Libero


Luogo:

Mikiel Anton Vassalli Hall, Mediterranean Conference Centre, Valletta

1222