Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SPORT | SCATOLA MAGICA : SEA AND... MALTA! DALL’ITALIA A MALTA IN BARCA A VELA

Data:

05/02/2019


SPORT | SCATOLA MAGICA : SEA AND... MALTA! DALL’ITALIA A MALTA IN BARCA A VELA

L’Istituto Italiano di Cultura, La Valletta presenta La Scatola Magica

A cura della Dott. Anna Porcheddu.

Vi è mai capitato di leggere Sea and Sardinia di D. H. Lawrence?

E’ un affascinante libro di viaggio che fa sognare... con le sue pagine piene di aromi, colori, immagini. All’arrivo a Cagliari l’autore scrive, “But it still reminds me of Malta: lost between Europe and Africa and belonging to nowhere”. Ho ripensato a queste parole quando mi è capitato di ascoltare Luca Lacitignola, il nostro ospite di questo mese, parlare di un suo arrivo a Malta in barca a vela. Luca è di Bari, ma ha scelto di iscriversi all’università di Malta per studiare Relazioni internazionali, ed infine trasferirsi proprio qui, a Malta. Da sempre legato al mare e ad attività sportive, canottiere amatoriale nella sua città d’origine, è membro del Royal Malta Yacht Club. Appassionato di vela ed eventi sportivi velici, ci mostrerà, attraverso stupende immagini, quegli approcci visibili solo arrivando a Malta via mare.

Luca risponderà a tutte le nostre domande e concluderà la serata con noi davanti ad un bicchiere di vino e a qualche assaggio.

Vi aspettiamo numerosi.

INGRESSO LIBERO

Informazioni

Data: Mar 5 Feb 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura e Dott. Anna Porcheddu

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura | La Valletta

1135