NELL'AMBITO DELLA III ED. SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
ARTOUR-O il MUST il MUSeo Temporaneo è nato a Firenze nel 2005 come piattaforma per promuovere l’identità di istituzioni e aziende grazie all’arte e al design. Questi i suoi “strumenti” che i partecipanti usano per parlare di sé grazie agli artisti in cui si riconoscono. Il progetto intende rendere attuale la Committenza che nei secoli ha reso grande il nostro Paese ed agisce fra arte contemporanea e arte della Storia, Cenacoli, Design, Moda, Musica. ARTOUR-O il MUST è una sorta di guida ideale per esplorare le molteplici sfaccettature dell’arte contemporanea grazie alle “briciole” d’arte che individuano il percorso in Città creato dai team di artisti e committenti.
A Malta ARTOUR-O il MUST propone un programma speciale in occasione della III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che trovate cliccando qui.
Ore 18:00 | Istituto Italiano di Cultura La Valletta | INAUGURAZIONE
Apertura della mostra Saper Vedere con opere di Annamaria Terracini, installazioni di Giuliana Geronazzo, Giacomo Filippini, Alba Folcio, sculture di Franco Repetto, Silvano Zanchi, Matt Marga e Pao.
A seguire: Focus Il bello fa bene alla salute con interventi della Dott.ssa Anna Micheletti (Ospedale Policlinico San Martino Genova) e Prof. Flavio Lirussi (Università di Padova) e Perfomance UnRoll Omaggio a Valletta (soggetta alle condizioni del tempo).
Ingresso libero con RSVP: segreteria.iiclavalletta@esteri.it
Ore 21:00 | Castille Hotel | La Valletta
ARTOUR-O il MUST a Malta continua al Castille Hotel dalle ore 21:00 con l'inaugurazione di Interior, Saper Vedere conopere di arte contemporanea presentate dai loro Committenti che arricchiscono l’arredo esistente dell’hotel (ingresso libero),e con la sezione A Tavola che presenta opere che esprimono il rapporto esistente tra gli artisti e il cibo (ingresso ad inviti).
Per l’intero programma dei cinque giorni di ARTOUR-O il MUST il MUSeo Temporaneo a Malta clicca qui.