Proiezioni del film Boys Cry (La terra dell’abbastanza) dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, nell'ambito della sezione “Competition – Feature Films” del Valletta Film Festival 2018.
Il film è in italiano con sottotitoli in inglese.
Il Valletta Film Festival, ormai giunto alla quarta edizione, è il principale evento cinematografico di Malta, che trasforma la città in un grande cinema. Durante questo festival di 10 giorni (dall’8 al 17 giugno 2018), più di quaranta film e venticinque cortometraggi saranno proiettati in diversi luoghi della capitale. Il programma prevede conferenze e dibattiti e offre l’opportunità ai partecipanti di discutere film e vicende di attualità per la durata del festival.
L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura sono lieti di annunciare anche per questa edizione la loro collaborazione con la Film Grain Foundation, Fondazione organizzatrice del Valletta Film Festival, per promuovere il cinema italiano a Malta.
Grazie a questa collaborazione, il 14 giugno presso Pjazza Teatru Rjal a Valletta, sara’ proiettato per la prima volta a Malta il film “Boys cry” dei registi Damiano e Fabio D’Innocenzo in presenza degli stessi. Si terrano inoltre due proiezioni successive, il 15 e il 16 giugno presso le sale cinematografiche dell’Embassy Complex.
“Boys Cry” e’ scritto e diretto dai fratelli-registi Damiano e Fabio D’Innocenzo e con la partecipazione degli attori Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti (Genere Drammatico - Italia, 2018, durata 96 minuti). Il film è stato presentato nella sezione "Panorama" al Festival di Berlino 2018.
“Boys Cry” narra la vicenda di Mirko e Manolo, due migliori amici che vivono in un quartiere periferico di Roma. Entrambi i ragazzi sono poveri e ogni tanto svolgono dei lavoretti per arrivare a fine mese. Condividono sogni di donne, sesso e soldi e di una vita migliore. Dopo un incidente stradale, i ragazzi si coinvolgono con la mafia e le loro vite cambiano drasticamente…
Biglietti per la premiere (14 giugno) e le successive proiezioni (15, 16 giugno) del film “Boys Cry” si acquistano dal sito del Valletta Film Festival: https://www.vallettafilmfestival.com/film/boys-cry/