Sabato 12 maggio alle 18:30, presso l’Auditorium della University of Malta (Valletta Campus, Old University Building, St Paul’s Street, La Valletta), si terrà la proiezione de “Il padre d’Italia” (2017) alla presenza del regista calabrese Fabio Mollo.
Il film e' con sottotitoli in lingua inglese.
Trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=6b86cpENT4c
Il film, che vede protagonisti i noti attori Luca Marinelli e Isabella Ragonese, si interroga in maniera toccante e intelligentemente provocatoria sul significato più profondo di essere genitore, e ha ottenuto quattro candidature ai Nastri d’Argento, nonché una candidatura e una vittoria ai Globi d’Oro, rispettivamente nelle sezioni ‘miglior attore’ e ‘miglior attrice’, a cui si è aggiunto il premio al Bari International Film Festival nella categoria ‘miglior attore’.
Al termine dello spettacolo seguiranno un dibattito e un rinfresco, a cui parteciperà anche il regista Antonio Piazza ("Salvo", "Sicilian Ghost Story"). Antonio Piazza e Fabio Mollo stanno supervisionando la realizzazione di due cortometraggi da parte degli studenti dell'M.A. in Film Studies (https://www.um.edu.mt/courses/overview/PMAFLMPET5-2018-9-O ), che afferisce al Dipartimento d'Italiano della Faculty of Arts della University of Malta, e organizza l'evento con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia de La Valletta.
Ingresso libero. Non e’ obbligatoria la prenotazione, ma i posti sono limitati.
Se si desidera prenotare il posto, si prega di contattare la Sig.ra Ruth Debono ai seguenti recapiti, tel: 23402337/ e-mail ruth.debono@um.edu.mt prima di giovedi’ 10 maggio.