Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ALTOFEST MALTA (13 aprile - 13 maggio 2018)

Data:

13/04/2018


ALTOFEST MALTA (13 aprile - 13 maggio 2018)

Legendary People è il tema che ispira gli eventi che saranno tenuti in 11 città e villaggi tra il 13 aprile e il 13 maggio nel corso di Altofest Malta, organizzato nell’ambito del programma culturale di Valletta 2018.

I residenti ospiteranno artisti internazionali presso le loro case, che a loro volta diventeranno luoghi che accoglieranno il pubblico per i diversi spettacoli. Le creazioni artistiche si sovvrappongono alla vita quotidiana, dando risalto all’aspetto poetico dell’esistenza e andando oltre i limiti della solita visione di comprensione delle arti dello spettacolo.

Altofest inaugura il dialogo basato sul profondo senso dell’ospitalità, dando origine ad una nuova esperienza ibrida che fa scattare il processo della rigenerazione umana, che è uno dei principali obiettivi di Altofest.

Altofest Malta è un progetto su base comunitaria che esplora la società tramite l’arte contemporanea dal vivo. I Legendary People sono i cittadini che spingono le tradizioni e le usanze del loro popolo, inaugurando nuovi riti e pratiche e che fanno nascere una nuova comunità, celebrando insieme la meraviglia della vita di tutti i giorni. I residenti coinvolti in questo progetto sono i pionieri di un’esperienza che lascerà un’eredità culturale.

Gli eventi di Altofest saranno tenuti in quattro regioni di Malta, in quattro fine settimana. Il programma coinvolge più di 20 artisti internazionali, provenienti da Italia, Svizzera, Regno Unito, Germania. Spagna, Malesia e artisti maltesi, con 22 spettacoli in 11 città: Rabat, Manikata, Qormi, Ħamrun, Sta Venera, Żejtun, Bormla, Birgu, Sliema, Gżira e Valletta.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, ma e’ richiesta la prenotazione (v. Link http://www.teatringestazione.com/altofest/malta/booking/  )

AltofestMalta è un progetto di TeatrInGestAzione, organizzato da TeatrInGestAzione e Valletta 2018, sotto la direzione artistica di Anna Gesualdi e Giovanni Trono, con la partecipazione di cittadini maltesi e in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura.

Vi segnaliamo la CONFERENZA STAMPA “ALTOFEST MALTA” , che si terrà venerdì 13 aprile 2018, ore 12:00, presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato degli eventi: http://www.teatringestazione.com/altofest/malta/ 

Informazioni

Data: Da Ven 13 Apr 2018 a Dom 13 Mag 2018

Organizzato da : TeatrInGestAzione, Valletta 2018

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia e Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Vari

1058