Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Sapere, saper fare, saper essere protagonisti"

Data:

23/11/2017


NELL'AMBITO DELLA SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Presentazione dell’Istituto alberghiero “A. Olivetti”

L’“Olivetti” è l’unico istituto alberghiero della provincia di Monza e Brianza. Propone agli studenti percorsi quinquennali, permettendo il conseguimento del Diploma di Istruzione Professionale negli indirizzi: “Servizi per l’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera” e “Accoglienza turistica”.

Grazie all’esperienza dei suoi docenti e alle dotazioni strumentali di cui è fornita, sin dal primo anno tutti gli studenti svolgono attività pratiche che contribuiscono a formare professionisti nel settore.Negli ultimi anni, si stanno potenziando i rapporti con il territorio e avviando percorsi di internazionalizzazione per dare agli studenti l’opportunità di inserirsi in un contesto globale.

Sono molteplici le esperienze di rilievo di cui gli alunni sono protagonisti: la creazione dell’Azienda Simulata “Alla corte di Teodolinda”, le esperienze condotte in alternanza in prestigiosi hotel, il Ristorante Didattico “Olivettando”.

L’Istituto ha stretto una collaborazione con il ristorante “La cantina”. Dal 21 al 23 novembre 10 studenti gestiranno il ristorante curando la promozione dei menu, l’allestimento dei locali e la preparazione delle pietanze. Saranno proposti menu a 15 euro a pranzo e 20 euro a cena e tutti coloro che parteciperanno potranno apprezzare il livello dell’ospitalità italiana.

In occasione della serata di martedì 21 novembre affidata all’Associazione Italiana Sommelier, gli studenti offriranno il loro supporto per la realizzazione dell’evento.


La presentazione presso l'Istituto è ad ingresso libero ma per usufruire la stessa sera del menù speciale (al costo di 20 euro a persona) siete invitati a prendere direttamente contatto con il Ristorante "La cantina" - 37, South Street, Valletta ( http://lacantinamalta.wixsite.com/lacantina/contact  +356 21227801) dove gli ospiti saranno accompagnati dagli studenti dell’Istituto Olivetti.

 

 

Informazioni

Data: Gio 23 Nov 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Ambasciata d'Italia a Malta, Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Istituto Alberghiero A. Olivetti

Ingresso : Libero


Luogo:

Salone dell'Istituto

1010