ASSUNZIONI
Al momento non ci sono bandi aperti
L’Istituto Italiano di Cultura assume personale solo tramite concorso pubblico, questo perché ogni Istituto Italiano di Cultura è una pubblica amministrazione italiana.
Gli avvisi relativi ai nuovi bandi di concorso dell’Istituto verranno pubblicati in questa pagina, mentre i concorsi indetti dal Ministero Affari Esteri si trovano a questo link: https://www.esteri.it/it/ministero/lavora-con-noi/concorsi-pubblici/concorsi/.
Preghiamo quindi di non inviare nessun curriculum perché, purtroppo, non potranno essere presi in considerazione.
TIROCINI
L’unico programma di tirocinio a cui l’Istituto partecipa è quello MAECI-CRUI. Informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura sono disponibili a questa pagina: https://www.tirocinicrui.it/programmi-bandi-definitivo/maeci/convenzionemaeci/.
Preghiamo quindi di non inviare direttamente a noi nessuna richiesta di tirocinio perché, purtroppo, non potranno essere prese in considerazione.
CONCORSI CONCLUSI
-------------------------
2020
Avviso di assunzione di 2 impiegati a contratto – IIC La Valletta
È indetta una procedura di selezione per l’assunzione di n° 2 impiegati a contratto da adibire ai servizi di Assistente amministrativo nel settore Segreteria-Archivio presso l'Istituto Italiano di Cultura di La Valletta.
Possono partecipare alle prove i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
- siano di sana costituzione;
- siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 1º grado;
- abbiano la residenza a Malta da almeno 2 anni.
Le domande di ammissione alle prove per l’assunzione, da redigersi secondo il Fac-simile di Domanda, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 (ora di La Valletta) del giorno 9 settembre 2020.
- Verbale N.2 Calendario prove esame
- Graduatoria finale degli idonei
-------------------------
2018
Bando di concorso per l'assunzione di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo nel settore Contabilità - Manifestazioni Culturali - Traduzione presso l'Istituto Italiano di Cultura.
L’Istituto Italiano di Cultura a Malta intende assumere un nuovo impiegato a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo nel settore Contabilità - Manifestazioni Culturali - Traduzione.
Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione entro le ore 24:00 del giorno 4 giugno 2018 all’indirizzo di posta elettronica amb.lavalletta@esteri.it.
- Scarica l'avviso di assunzione
- Scarica il modulo per partecipare alle prove concorsuali
- Graduatoria finale degli idonei
** Si comunica che ai sensi della normativa italiana vigente, i risultati del concorso relativo all'assunzione di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo nel settore Contabilità - Manifestazioni Culturali - Traduzione presso l'Istituto Italiano di Cultura, sono consultabili, a richiesta, presso i nostri uffici.