La prima di 5 master classes
dedicate al panorama corale maltese
21-23 ottobre 2022
presso l'Arcidiocesi di Malta
THE CHORAL WORKSHOP
Al via la prima iniziativa di KorMalta dedicata all'orientamento e alla formazione professionale di cantanti corali e direttori/direttrici di coro sul territorio maltese. Il programma prevede cinque workshop nel corso dell'anno ed è aperto a tutti i coristi, le coriste, i direttori e le direttrici attivi/e presso un qualsiasi coro locale (parrocchiale o meno).
I workshop - gratuiti ma a numero chiuso - sono organizzati da KorMalta in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura La Valletta, l'Associazione Emiliano Romagnola Cori (AERCO) e l'Arcidiocesi di Malta.
----------
THE POWER OF GREGORIAN CHANT Medieval Sounds |
Venerdì 21 ottobre: dalle 18:00 alle 21:00
Sabato 22 ottobre: dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:30
Domenica 23 ottobre: Messa cantata
Durante la prima master class e guidati dal Maestro Luca Buzzavi, i partecipanti analizzeranno i canti del Graduale Simplex, del Graduale Triplex e dell'Antifonario di Hartker.
Il Maestro Luca Buzzavi è Docente di Direzione di Coro presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli e insegna a vario titolo presso la Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli nell'area di Modena.